Dal 12 al 14 aprile con una serie di produzioni, laboratori e giornate dedicate al mondo del teatro e dell’arte coinvolgendo più di 50 giovani e talentuosi artisti del territorio ed oltre.
Al via la primissima edizione del “Spring Festival” di Trieste che fiorirà al teatrino Franco e Franca Basaglia, ideale spazio artistico-culturale e luogo di incontro per i giovani del territorio ed oltre.
“Spring” fa riferimento sia al periodo primaverile in cui si tiene il festival che al concetto di “molla”, in inglese, ovvero, trampolino di lancio, per le giovani compagnie e i giovani artisti che parteciperanno al festival.
Il Festival è realizzato dall’associazione giovanile Petit Soleil con il partenariato di OPS-Officina per la Scena, M’old Records, Trieste Musical Company e ACGS – Associazione Culturale Giovanile Serba, con il supporto della Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali e con il contributo della Regione FVG.
L’obiettivo principale di questa rassegna, realizzata dai giovani per i giovani, è quello di valorizzare la creatività delle nuove generazioni e il pluralismo di espressione in tutte le sue manifestazioni e incentivare la produzione culturale dei giovani nei diversi ambiti e discipline artistiche. Si mette in particolare l’accento sulle produzioni originali e sulla sperimentalità, offrendo agli artisti la libertà di mostrare le proprie peculiarità e caratteristiche.
Il corpo principale del festival si strutturerà nelle giornate del 12, 13 e 14 Aprile 2024 e prevede
degli appuntamenti di spettacoli originali di teatro, danza, musical e concerti di musica
elettronica e rock, nonché proiezione di cortometraggi, workshops di teatro e di disegno
fumettistico.
Consulta il programma completo e prenota i tuoi biglietti!