CABARET


Linguaccecongliocchialidasole

15/10, 12/11, 15/12, 12/1, 24/2, 24/3, 21/4: Cabaret “Linguaccecongliocchialidasole”, regia di Aldo Vivoda – il nostro storico spettacolo di cabaret.

     “È quando rido che mi fa un po’ male”

Dopo il numero “zero” e la sua nascita nel marzo 2010, con la direzione artistica di Aldo Vivoda, Linguacce Cabaret  è stato regolarmente rappresentato con cadenza mensile in diversi luoghi della città: Casa della Musica, Sissa, Etnoblog, Caffè Rossetti, ZoeFood, Sala Primo Rovis, Giardini di San Michele, Piazza Verdi Teatro Sloveno e in tournée estive in Italia. Sul palco, esagerazioni concretamente fantastiche, brevi sketch di cabaret, pezzi musicali, di danza, numeri a due, a tre, a quattro e chi più ne ha, più ne metta! Insomma… folli avventure ed evidenti allusioni al contemporaneo.
Linguacce Cabaret è un progetto che si costruisce all’interno di un forte e sentito lavoro di gruppo e si nutre dell’esperienza del suo direttore artistico Aldo Vivoda, affiancato dagli attori Guido D’Ascenzo Sara Cechet e Stefania Maffeis e Francesca Giorgini con la coreografa Valentyna Krvoruchko testi di Giosuè Michelangelo Giordano e Musiche di Paolo Butti .
Gli stessi attori collaborano alla scrittura alle musiche e alle coreografie dello spettacolo che improvvisando assieme al direttore Artistico alla Coreografa allo scrittore e al musicista tutti appartenenti al Petit Soleil .
La grafica delle locandine è frutto della sprizzante energia artistica di Sara Cechet .
Il Cabaret apre le sue porte a tutti, professionisti desiderosi di sperimentare i propri numeri e chiunque voglia conoscere e misurarsi con il mondo della comicità e, nello specifico, del cabaret. Proprio a questi ultimi sono dedicati i laboratori sul comico condotti da Aldo Vivoda. (per maggiori informazioni riguardo ai laboratori, non esitate a contattarci). Il cabaret viene replicato con numeri sempre originali una volta al mese in stagione da ottobre a maggio .
Prima del cabaret Sabato 7 ottobre 2017/18